Instagram è un'applicazione per iPhone e Android particolarmente coinvolgente, perchè? Permette di scattare fotografie quadrate, applicare ad esse dei filtri fotografici in stile Lomo molto caratteristici e condividerle con gli altri account sociali che normalmente utilizzi (Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, ecc.).

Ma non solo. Instagram è allo stesso tempo macchina fotografica e Social Network, perché come Twitter permette di seguire ed essere seguiti dagli altri utenti, di commentare gli scatti degli altri utenti e di indicare la preferenza di certe foto applicando il classico Mi Piace. Quindi quando apri l'applicazione ti trovi davanti la successione di foto delle persone che segui, così come tu sarai nel feed di chi ti segue; più Mi Piace e più commenti ha una certa foto, più probabilmente finirà in una speciale classifica dei più popolari (da qui l'incredibile quantità di foto di gatti eheh).

Perchè funziona Instragram? Bé è semplicissimo da usare, l'upload delle foto è veloce, le geolocalizza e ti permette di creare nuovi punti geolocalizzati nominandoli come vuoi, senza contare che agganciandolo agli altri Social ha un effetto virale mostruoso.

Cerca hoc___ per seguirmi, se ti va!