Comunicazione efficace

Hai presente quando hai l'impressione di non riuscire a spiegarti?

Spesso un’attività non ingrana perchè non riesce a far capire il proprio valore, altrettanto spesso le nuove imprese sono così concentrate sul difficile lavoro di avviamento da dimenticare la cosa più importante: parlare di loro alle persone giuste, nel modo giusto.

Comunicare in maniera efficiente è fondamentale per il successo di una attività, si tratta già di marketing, si tratta di come il tuo marchio, prodotto o servizio vengono percepiti dal tuo pubblico; o decidi tu cosa devono capire, o lasci che pensino quello che gli pare, cosa scegli?

Io posso aiutarti a risolvere i tuoi problemi di comunicazione

Nella pratica metto in fila necessità e obiettivi, studio una strategia e realizzo gli strumenti che ti servono a comunicare meglio e in maniera profittevole.

Può essere progettare il tuo brand, disegnare il tuo logo, realizzare o portare utenti sul tuo sito web, creare contenuti originali che ti rappresentino o pubblicizzare la tua attività, a volte si tratta di innescare meccanismi di fidelizzazione o trovare il modo di non perdere i clienti che hai già conquistato.

Se si parla di comunicare e serve per i tuoi obiettivi di business,
✉️ scrivimi.

Ti aiuterò a studiare la strategia giusta per raggiungere e comunicare efficacemente con il tuo cliente tipo durante tutto il suo percorso di acquisto, e realizzerò gli strumenti per metterla in atto.

I risultati non tarderanno ad arrivare se ci attiveremo per fare in modo che il tuo possibile cliente:

  1. Ti conosca.
    Puoi avere il migliore dei prodotti, ma non serve a nulla se nessuno sa che tu esisti. Il tuo cliente tipo sarà un potenziale cliente solo se capisce che il suo problema puoi risolverlo tu.
  2. Ti apprezzi.
    Devi piacerli, sotto tutti i punti di vista, prima che diventi cliente e anche dopo. Dovrà scegliere sempre te tra tutta l’offerta che il mercato offre.
  3. Si fidi di te.
    Soddisfa le aspettative che tu stesso crei. Un potenziale cliente si trasformerà in cliente di valore se e solo se si fida di te.
  4. Ti contatti (e compri da te).
    È fondamentale che il potenziale cliente scelga te e la tua soluzione per risolvere il suo problema. Dovrai differenziati dagli altri e offrirgli qualcosa di unico e pensato apposta per lui.
  5. Parli bene di te.
    Indurre un passaparola positivo determina il vero e duraturo successo della tua attività. È vero che se sei bravo si sparge la voce, ma esiste anche il passaparola negativo e va affrontato.
Voglio Comunicare bene