Comunicazione efficace
Hai presente quando hai l'impressione di non riuscire a spiegarti?
Spesso un’attività non ingrana perchè non riesce a far capire il proprio valore, altrettanto spesso le nuove imprese sono così concentrate sul difficile lavoro di avviamento da dimenticare la cosa più importante: parlare di loro alle persone giuste, nel modo giusto.
Comunicare in maniera efficiente è fondamentale per il successo di una attività, si tratta già di marketing, si tratta di come il tuo marchio, prodotto o servizio vengono percepiti dal tuo pubblico; o decidi tu cosa devono capire, o lasci che pensino quello che gli pare, cosa scegli?
Io posso aiutarti a risolvere i tuoi problemi di comunicazione
Nella pratica metto in fila necessità e obiettivi, studio una strategia e realizzo gli strumenti che ti servono a comunicare meglio e in maniera profittevole.
Può essere progettare il tuo brand, disegnare il tuo logo, realizzare o portare utenti sul tuo sito web, creare contenuti originali che ti rappresentino o pubblicizzare la tua attività, a volte si tratta di innescare meccanismi di fidelizzazione o trovare il modo di non perdere i clienti che hai già conquistato.
Se si parla di comunicare e serve per i tuoi obiettivi di business,
✉️ scrivimi.
Ti aiuterò a studiare la strategia giusta per raggiungere e comunicare efficacemente con il tuo cliente tipo durante tutto il suo percorso di acquisto, e realizzerò gli strumenti per metterla in atto.
I risultati non tarderanno ad arrivare se ci attiveremo per fare in modo che il tuo possibile cliente:
- Ti conosca.
Puoi avere il migliore dei prodotti, ma non serve a nulla se nessuno sa che tu esisti. Il tuo cliente tipo sarà un potenziale cliente solo se capisce che il suo problema puoi risolverlo tu. - Ti apprezzi.
Devi piacerli, sotto tutti i punti di vista, prima che diventi cliente e anche dopo. Dovrà scegliere sempre te tra tutta l’offerta che il mercato offre. - Si fidi di te.
Soddisfa le aspettative che tu stesso crei. Un potenziale cliente si trasformerà in cliente di valore se e solo se si fida di te. - Ti contatti (e compri da te).
È fondamentale che il potenziale cliente scelga te e la tua soluzione per risolvere il suo problema. Dovrai differenziati dagli altri e offrirgli qualcosa di unico e pensato apposta per lui. - Parli bene di te.
Indurre un passaparola positivo determina il vero e duraturo successo della tua attività. È vero che se sei bravo si sparge la voce, ma esiste anche il passaparola negativo e va affrontato.
